EVENTI NEWS PROGETTI

Evento conclusivo del progetto Banda Jazz

Written by IJVAS
𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐑𝐈𝐌𝐀𝐍𝐃𝐀𝐓𝐎

Viste le criticità della situazione idrogeologica nel territorio del Comune di Monzuno (BO), informiamo che l’evento del 27 maggio previsto in piazza XXIV Maggio è da ritenersi annullato.
Stiamo lavorando per riprogrammare questo momento di condivisione finale di 𝐁𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐉𝐚𝐳𝐳, un bel progetto portato avanti negli scorsi mesi con alcune scuole del territorio bolognese e con la Banda Bignardi di Monzuno.

***********

In questi mesi abbiamo lavorato assieme alla Banda Bignardi al progetto “Banda Jazz” e abbiamo portato teoria e pratica musicale in una rete di scuole del territorio Bolognese.

Sei classi coinvolte, per un totale di circa 150 alunne e alunni:
Ic 13 Bologna Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci (classi 1b, 2a), IC Monterenzio (BO) Scuola secondaria di 1° grado Falcone e Borsellino (classi 1a, 2a), IC Vado-Monzuno (BO) Scuola secondaria di 1° grado (classi 2c, 3c).
Dirigente scolastica: Serafina Patrizia Scerra

Sabato 27 maggio, si terrà l’evento conclusivo di questa bella e intensa esperienza, con l’esibizione finale dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato al progetto.

Alle ore 17.00, in Piazza XXIV Maggio a Monzuno.

Dalle 18.00 sarà attivo lo stand con crescentine.

Ospiti speciali:
I nostri ambasciatori IJVAS Paolo Fresu (tromba) e Gege’ Telesforo (voce)
Massimo Zanotti (trombone)
Gianluigi Paganelli (basso tuba)

La direzione artistica è della nostra Sonia Peana, assieme ad Alessandro Marchi della Banda Bignardi di Monzuno.

Il progetto Banda Jazz è finanziato dal Miur: Piano Triennale delle arti.

IJVAS