IJVAS ha patrocinato e lavorato in collaborazione con il Festival Time to Children / Time in Jazz – direttori artistici Sonia Peana e Paolo Fresu per la realizzazione di laboratori rivolti all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie.
Time to Children è nato per offrire uno spazio e un tempo dedicato alle bambine e ai bambini, un tempo buono fatto di musica, gioco, apprendimento e arte: i linguaggi universali che uniscono e fanno fiorire le persone e i luoghi.
Particolare attenzione sull’educazione di genere che ha attivamente coinvolto il Centro Antiviolenza di Olbia e la Fondazione Una Nessuna Centomila.
Il Festival si è aperto con il prezioso intervento di Franco Lorenzoni e Roberta Passoni che ha coinvolto adulti e bambini nell’osservazione della luna e dei miti legati all’origine della musica.
È stata preziosa per tutti gli studenti la partecipazione di Annalisa Spadolini, Presidente del Comitato per l’Apprendimento Pratico della Musica, che ha dialogato con Franco Lorenzoni alla presentazione del libro 𝐸𝑑𝑢𝑐𝑎𝑟𝑒 𝐶𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜, Sellerio Editore.
Si ringraziano tutti i docenti e le docenti dei laboratori per aver coinvolto tutti e tutte le partecipanti: Eliana Danzì, Pier Mario Giovannone, Michele Piccione, Pierpaolo Vacca, Reno Brandoni, Andrè Casaca, Flavia Marco, Giancarlo Biffi e Alma.
Guarda qui tutte le foto e video di Time To Children!
Leave a Comment