Licei musicali, firmato il decreto di riparto dei tre milioni per corsi extracurricolari a indirizzo jazzistico e nei nuovi linguaggi musicali (leggi di più QUI).
In data 4 agosto, è stata inviata agli USR del territorio nazionale la proposta di collaborazione fra IJVAS e il Comitato nazionale per l’Apprendimento Pratico per la Musica, presieduto da Luigi Berlinguer, di consulenza e realizzazione progetti di ambito jazzistico, previsto dal Decreto n 167 del 24 giugno 2022, a tutti i licei musicali italiani.
Chiediamo pertanto a tutti i soci di indicarci eventuali ambiti di docenza presso licei musicali, o comunque disponibilità a partecipare a progettazioni relative, che il decreto prevede, nonché di veicolare questa nostra azione progettuale, comunicandola ai colleghi che lavorano nei licei musicali del territorio nazionale.
Segnaliamo che le proposte di IJVAS coinvolgeranno anche le altre associazioni della Federazione per fornire progettualità di ampia argomentazione sul mondo del jazz.
Leave a Comment